Nuovi mezzi ecocompatibili

Image 04Aumenta la dotazione di mezzi aziendali sempre più ecocompatibili e per servizi a  mobilità sostenibile. L’Azienda Ospedaliera ha, infatti, acquisito a noleggio nuovi mezzi ad alimentazione elettrica.
L’investimento previsto per 4 anni è di 194.000 € : decisivo il contributo assegnato all’Azienda Ospedaliera da parte di Regione Lombardia in base ad un decreto teso a favorire la riduzione di emissioni in atmosfera e la sostenibilità ambientale.
Le vetture elettriche PANDA berlina (2) saranno assegnate ai Servizi di Salute Mentale i cui operatori effettuano quotidianamente visite e servizi  sul territorio; la PANDA van (1) per il trasporto persone e merci verrà assegnata al servizio autisti del Presidio Ospedaliero di Merate per l’attività giornaliera competente, mentre il DAILY bimodale o ibrido (1) , elettrico e a gasolio,  al servizio trasporti vari dell’Azienda Ospedaliera