1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

Direzione Generale

Stampa E-mail

Ultimo aggiornamento Lunedì 12 Settembre 2011 09:31

Direttore Generale: Mauro Lovisari
Numeri Utili
Telefono:  0341.489012
Fax:   0341.489019
E Mail:    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Download Curriculum

Il Direttore Generale è il legale rappresentante dell’Azienda ed esercita tutti i poteri di gestione complessiva, coadiuvato dai Direttori Amministrativo e Sanitario. Ha il compito di combinare i fattori produttivi ai fini del raggiungimento degli obiettivi sanitari posti dalla Regione, in condizioni di massima efficienza ed efficacia, avvalendosi della collaborazione delle strutture aziendali interessate.
Sono di esclusiva competenza del Direttore Generale le attività  "di controllo e  governo", mentre sono delegabili (o attribuite per norma, regolamento, o dal  Piano di Organizzazione e Funzionamento Aziendale ), alla  dirigenza le funzioni “di gestione”.
In particolare spetta al Direttore Generale, quale titolare della funzione di governo dell’Azienda,  l’adozione di ogni atto che la normativa attribuisce alla sua diretta competenza.
Direttore Generale , Direttore Amministrativo e Direttore Sanitario compongono la Direzione Strategica. Questa esercita funzioni di programmazione, di allocazione delle risorse, di committenza dei servizi e di valutazione dei risultati che la vede direttamente coinvolta e responsabile dal momento delle scelte aziendali di  pianificazione, di programmazione e di budget. Tale processo si incentra sulla negoziazione dei budget con i Direttori dei Dipartimenti ed i Responsabili delle Funzioni di Staff, nelle azioni di monitoraggio e all’eventuale revisione degli obiettivi di budget fissati.

 

Unico

n unico