Cardiologia riabilitativa

Reparto di degenza: + (39) 0341 489 355
Coordinatore: + (39) 0341 489 352
Studio medici di reparto: + (39) 0341 489 726 - Fax. + (39) 0341 489 352

L'ATTIVITÀ CLINICA si articola in:

- attività di degenza ordinaria per tutti i pazienti che abbiano superato l’evento cardiovascolare acuto e necessitano di riabilitazione
- attività di Day-Hospital, dedicata prevalentemente a pazienti che necessitano di proseguire l’intervento riabilitativo dopo la fase intensiva di ricovero.
- attività ambulatoriale di follow-up, dedicata a tutti i pazienti che sono stati ricoverati
- attività di diagnostica cardiologica non invasiva per pazienti ricoverati.

La Struttura si occupa prevalentemente di:

1. Riabilitazione intensiva (gestione clinica, valutazione funzionale, terapia fisica, supporto dietetico e psicologico, educazione sanitaria) di pazienti post chirurgici provenienti dalla maggior parte delle cardiochirurgie, della Lombardia e di Milano in particolare.
2. Riabilitazione intensiva di pazienti post acuti o con scompenso cardiaco con proseguimento del percorso riabilitativo in day – hospital (specialmente per i pazienti residenti nella provincia di Lecco)
3. Diagnostica strumentale non invasiva di II livello destinati ai pazienti ricoverati

Nello specifico si tratta di:
1. Unica struttura riabilitativa di cardiologia nel territorio provinciale che soddisfa i bisogni di pazienti di provenienza provinciale, regionale e nazionale
2. Soddisfacimento del bisogno riabilitativo dei pazienti residenti nella provincia di Lecco anche con attività di day – hospital
3. Diagnostica cardiologica strumentale con caratterizzazione nell’ecocardiografia, ecografia vascolare e monitoraggio della Pressione Arteriosa.