Anastesia Rianimazione Merate

Degenza
Emergenza 039/5916295 - 753
039/5916643

L'ATTIVITÀ CLINICA si articola in:
► attività di degenza in Rianimazione ( N° 8 posti letto accreditati )
► attività anestesiologica per la  chirurgia d’elezione, urgenza-emergenza, day surgery per le discipline di Chirurgia Generale, Chirurgia Pediatrica, Ostericia e Ginecologia, Ortopedia e Traumatologia, Urologia, ORL, Oculistica
► attività di prericovero e di consulenza anestesiologica preoperatoria
► attività di emergenza intraospedaliera
► assistenza anestesiologica a procedure diagnostiche e terapeutiche invasive ( N.O.R.A.)
► attività di day hospital prevalentemente dedicata al posizionamento di dispositivi di accesso vascolare permanenti per chemioterapia
► attività di Partoanalgesia

La Struttura di Anestesia e Rianimazione di Merate si occupa prevalentemente di:

1. Gestione di pazienti ad alta criticità sia adulti che pediatrici ( compreso il paziente politraumatizzato che non presenti lesioni cranio-encefaliche e/o vascolari gravi) provenienti dal Pronto Soccorsoe dai Reparti del Presidio e da altri ospedali
2. Rianimazione e Terapia Intensiva Pediatrica
3. Trattamento perioperatorio intensivodi pazienti adulti e pediatrici sottoposti a chirurgia elettiva o d’urgenza
4. gestione perioperatoria dell’anziano sottoposto ad interventi di chirurgia ortopedica maggiore
5. gestione della parto analgesia
6. attività di prelievo di organi e tessuti a scopo di trapianto