1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

118 - Emergenza

Stampa E-mail

Ultimo aggiornamento Martedì 16 Agosto 2011 14:50

Direttore: Dr. Guido Francesco Villa 
Medici: Dott. Donato Ivano, Dott. Falbo Giorgio, Dott. Gagliardi Luca, Dott.ssa Lavelli Barbara, Dott. Robbiati Alessandro, Dott.ssa Romeo Carmen, Sig. Mosca Fabrizio

Numeri Utili
Centrale Operativa 0341/489733
Segreteria  0341/489732
Fax   0341/489737
e-mail    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L'ATTIVITÀ del S.S.U.Em. 118 si articola in:
Attività ordinaria:
• Centrale Operativa di Emergenza e Urgenza
• Servizio Sanitario Territoriale di Emergenza e Urgenza
Attività Istituzionale:
• Formazione del personale sanitario e non sanitario
• Rapporti con Istituzioni ed Enti

PUNTI DI FORZA DELLA STRUTTURA
La Struttura si occupa prevalentemente di:

1. Emergenza Sanitaria
2. Formazione personale sanitario e non sanitario


1. L’A.A.T. 118 garantisce interventi sanitari tempestivi a tutta la popolazione della Provincia che presenti problematiche di Urgenza ed Emergenza sul territorio sino al luogo del trattamento definitivo. In particolare l’A.A.T. 118 si propone di garantire immediatezza e adeguatezza alla richiesta di soccorso dalla chiamata dell’utente sino all’arrivo del paziente nel luogo di trattamento definitivo. Inoltre si propone di esercitare un’azione di filtro verso richieste inappropriate di prestazioni e di ricovero.
2. L’A.A.T. 118 garantisce la formazione specifica e l’aggiornamento culturale di tutte le componenti coinvolte nel sistema Emergenza-Urgenza. In particolare l’A.A.T. 118, su delibera della Giunta Regionale Lombarda, si occupa della formazione sull’emergenza di tutto il personale sanitario che svolge l’attività ordinaria e di tutto il personale non sanitario (attraverso la formazione di Istruttori ed Esecutori). Inoltre l’A.A.T. 118, in quanto parte integrante del sistema Emergenza-Urgenza, mantiene stretti rapporti con altre strutture istituzionali in particolare con  Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, Vigili del Fuoco, Prefettura, Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia Provinciale Locale, Reparto Operativo Aereo Navale della Guardia di Finanza.

 

 

Unico

n unico