Hall ingresso

Nella hall d'ingresso sono presenti le seguenti strutture di servizio per i degenti, i visitatori e il personale:

IL PUNTO DI ACCOGLIENZA
Il bancone del Punto di Accoglienza si trova al centro della hall ed è attivo 24 ore su 24.
Il punto accoglienza fornisce indicazioni ai cittadini sull'ubicazione di reparti, ambulatori, uffici e indicazioni sul reparto di ricovero di parenti e/o conoscenti.
Presso questo punto avviene la distribuzione referti di laboratorio dalle ore 07.30 alle ore 20.00 tutti i giorni, festivi inclusi.
Per il ritiro è necessario presentare:

Modulo per il ritiro
ricevuta di pagamento o attestazione di esenzione (entrambi rilasciate durante la fase di accettazione/pagamento).
Esiste anche una postazione front-desk accanto all'ingresso del pronto soccorso non sempre presidiata.
CARROZZINE: per il ritiro delle carrozzine è necessario depositare presso la postazione front-desk di pronto soccorso (o presso il punto accoglienza) un documento d'identità. L'operatore di front-desk consegnerà la carrozzina e al momento della restituzione, riconsegnerà il documento d'identità.

BANCA
DEUTSCHE BANK
Lunedì-Venerdì 8.20-13.20; 14.35-16.00
È in funzione l'Agenzia B della Deutsche Bank adibito alle normali operazioni bancarie, con servizio Bancomat, Cassa Continua.

BAR
Sirio s.r.l.
Lun-ven 6.30-20.30
Sab dom 7.00-20.30
Il bar paninoteca offre anche servizio di tavola fredda;
Distributori di caffè, bevande e snack: adiacente alla sala d'attesa del Pronto Soccorso, ai piani superiori, fuori dalle degenze e al piano -1.

GIORNALI - RIVISTE
FRANCE'S DI MAFFONI MARIO E FRANCESCA
lun - sab 7.30 - 12.30 14.00-18.30
dom 7.30 - 12.30
Una edicola con vendita di libri, giornali, schede telefoniche e ricariche Tim, Omnitel, Wind, abbigliamento e biancheria per donna e bebè, bazar.

PARRUCCHIERE
IL PICCOLO SALONE DI LEONARDO
mar-sab 8.30-18.00 (donna) 19.00 (uomo)
lun 9.00-13.00
Salone per uomo-donna: i pazienti impossibilitati ad alzarsi possono chiedere il servizio nella propria camera attraverso il Caposala. Le tariffe applicate sono concordate con l'Amministrazione.

POSTE ITALIANE LECCO SUCCURSALE N.5
lun- ven 8.30-14.00
sab 8.30 12.30

TELEFONO
Per attivare il servizio di linea telefonica privata al posto letto; è necessario rivolgersi al punto informazione nella hall d'ingresso nei seguenti orari:
lunedì-venerdì dalle 8.00 alle 18.00, sabato e festivi dalle 8.00 alle 13.00.
Nei corridoi ai piani delle degenze sono inoltre presenti telefoni pubblici con funzionamento a moneta e a scheda telefonica. Non è possibile ricevere telefonate attraverso i telefoni di servizio del reparto: eventuali chiamate dall'esterno saranno comunicate al paziente. Nei reparti è vietato l'uso dei telefoni cellulari

RADIO E TELEVISIONE
Ogni posto letto è dotato di televisore con auricolari; per attivare il servizio è necessario contattare il punto informazione nella hall d'ingresso: non è consentito l'utilizzo di apparecchi personali. Anche le radio devono essere utilizzate con le cuffie o auricolari.
L'eventuale utilizzo di apparecchiature elettriche di proprietà del paziente deve essere effettuato nel rispetto delle norme di prevenzione infortuni e sicurezza elettrica a cui gli apparecchi stessi devono rispondere. L'Azienda non è responsabile di eventuali incidenti determinati da apparecchiature di proprietà del paziente non conformi alle norme di sicurezza e/o utilizzate scorrettamente.

POLIZIA DI STATO
0341 489788
All'ingresso accanto al Pronto Soccorso (piano 0) è presente un Ufficio della Polizia di Stato:
Lunedì - Sabato 10.00 - 12.00