Richiesta documenti

RICHIESTA DOCUMENTAZIONE

CARTELLA CLINICA
Si suggerisce, nel caso interessi avere copia della Cartella, di richiederla al momento della dimissione presso gli sportelli della D.S.: sarà predisposta di norma entro 10 giorni

scarica il modulo per la richiesta della cartella clinica (formato .pdf)

Richiesta della Cartella Clinica di ricovero:
presentata personalmente dal paziente , con un documento di identità;
se non può presentarsi personalmente, il paziente può presentare richiesta di copia sull'apposito modulo o in carta libera, tramite delega scritta a persona di fiducia. Il delegato presenterà la richiesta del titolare della cartella clinica, esibendo sia il proprio documento di identità che quello della persona intestataria della cartella.
paziente minorenne: i titolari del diritto sono i genitori che possono richiedere la cartella clinica esibendo documento di identità e rilasciando apposita autocertificazione relativa al rapporto di parentela e al diritto all'esercizio della potestà parentale
paziente deceduto : la richiesta può essere effettuata da uno degli eredi , previa esibizione di atto notorio dal quale risultino i nominativi degli eredi o di atto sostitutivo di notorietà che attesti il proprio stato di erede, e documento di identità del richiedente.
Per ogni cartella clinica la quota rimborso spese fissata dall' Amministrazione è € 15,00 IVA compresa
Sportello dell'Ufficio Cassa/Accettazione:
Tel. 0341 829212 :
dal lunedì al venerdì, 8.15 - 12.15; 13.15 - 16.15.

RADIOGRAFIE
Le radiografie eseguite in regime di ricovero ospedaliero rimangono nell'archivio del servizio di Radiologia del Presidio. Su richiesta dell'interessato le radiografie possono essere in visione per un consulto medico, compilando e firmando un apposito modulo.

CERTIFICATI - AUTENTICA FIRMA
•  Autentica firma: (per la delega alla riscossione della pensione, o altro) richiesta alla Direzione Sanitaria dietro presentazione di un documento di identità valido: gli uffici della Direzione Sanitaria contatteranno l'incaricato dell'INPS o del Comune di Belano affinché si presenti al paziente in Reparto.
•  Certificati: Allo sportello Utenti della Direzione Sanitaria è possibile richiedere vari tipi di certificati: di ricovero con diagnosi, di morte con causa del decesso, ecc.