Richiesta documenti presidio di Lecco

Sportello Cartelle della Direzione Sanitaria, piano - 1 palazzina delle degenze
Lunedì - Venerdì 9.00 - 12.30 / 14.00 - 16.30
Sabato 9.00 - 11.45
Si suggerisce, nel caso interessi avere copia della Cartella, di richiederla al momento della dimissione presso gli sportelli della D.S.: sarà predisposta di norma entro 10 giorni

scarica il modulo per la richiesta della cartella clinica (formato .pdf)

Richiesta della Cartella Clinica di ricovero:
- presentata personalmente dal paziente , con un documento di identità;
- e non può presentarsi personalmente, il paziente può presentare richiesta di copia sull'apposito modulo o in carta libera, tramite delega scritta a persona di fiducia. Il delegato presenterà la richiesta del titolare della cartella clinica, esibendo sia il proprio documento di identità che quello della persona intestataria della cartella.
- paziente minorenne: i titolari del diritto sono i genitori che possono richiedere la cartella clinica esibendo documento di identità e rilasciando apposita autocertificazione relativa al rapporto di parentela e al diritto all'esercizio della potestà parentale
- paziente deceduto : la richiesta può essere effettuata da uno degli eredi , previa esibizione di atto notorio dal quale risultino i nominativi degli eredi o di atto sostitutivo di notorietà che attesti il proprio stato di erede, e documento di identità del richiedente.
- Per ogni cartella clinica la quota rimborso spese fissata dall' Amministrazione è € 15,00 IVA compresa
RADIOGRAFIE
Richiesta copia di indagini radiologiche: Ufficio Archivio del Dipartimento di Diagnostica per Immagini, piano -1 palazzina degenze
- per il rilascio di ogni copia di radiogramma € 5,20

CERTIFICATI - AUTENTICA FIRMA
• Autentica firma: (per la delega alla riscossione della pensione, o altro) richiesta alla Direzione Sanitaria dietro presentazione di un documento di identità valido: gli uffici della Direzione sanitaria contatteranno l'incaricato dell'INPS o del Comune di Lecco affinché si presenti al paziente in Reparto.
• Certificati: al piano -1 della Palazzina delle degenze, presso lo sportello-utenti della Direzione Sanitaria è possibile richiedere certificazioni di ricovero, di assistenza al parto, di morte con causa del decesso, ecc.