Come raggiungere l'ospedale di Lecco

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Ottobre 2009 16:17

Come raggiungere l'ospedale

L'Ospedale Alessandro Manzoni è nel quartiere Germanedo via dell'Eremo 9/11, di fronte al Centro Sociale di Germanedo

Dalla Stazione F.S.:
linea 2 e 3 Circolare Destra - Circolare Sinistra. Escluso i festivi .
linea 4, linea 5, linea 6, linea 8 ( scarica la cartina in formato .pdf)
Taxi:Si trova presso la Stazione Ferroviaria F.S. tel. 0341 364490

Servizio Navetta

tra i Presidi Ospedalieri di Lecco e di Merate: ogni giorno è disponibile gratuitamente tale servizio che può essere utilizzato da coloro che devono recarsi in uno dei due Presidi per visite mediche, terapie o esami diagnostici. Il " biglietto" consiste in un documento sanitario quale ad esempio l'impegnativa del medico od il pagamento del ticket.

Per usufruire della Navetta è preferibile prenotare il posto di andata e ritorno :

telefonicamente al tel. 0341/286600 (CUP orari: 8,30 - 16,45 dal lunedì al venerdì 8,30 -12,00 sabato);
Presso lo Sportello di Prenotazione/ Accettazione/ Cassa dei due presidi.
La "sala d'attesa" è la saletta posta all'interno della portineria dell'Ospedale Mandic di Merate e la hall di ingresso dell' Ospedale Manzoni di Lecco.

Orari della Navetta:
Orario partenza dal Presidio di Merate Orario di arrivo al Presidio di Lecco Orario di partenza dal Presidio di Lecco
Orario di arrivo al Presidio di Merate
7.30 8.15 8.30 9.15
9.30 10.15 10.30 11.15
11.30 12.15 12.30 13.15
13.30 14.15 14.30 15.15
15.30 16.15 16.30 17.15

I PARCHEGGI dell'Ospedale "Alessandro Manzoni"
Parcheggio scoperto: sono disponibili due aree scoperte di parcheggio, la prima in via dell'Eremo 9, l'altra riservata ai pazienti del Pronto Soccorso adiacente all'ingresso del Pronto Soccorso in via della Filanda.
Parcheggio coperto dell'Ospedale (tre piani): ingresso da via dell'Eremo n. 9. Tre piani contraddistinti da colori differenti:
il piano -3, accesso da via dell'Eremo 9, colore giallo , ove sono anche disponibili parcheggi riservati alle persone disabili munite di contrassegno, ai dializzati nonché parcheggi per moto e biciclette.
Il piano sovrastante l'ingresso -2, colore rosso , con un' area libera di parcheggi numerati e alcune aree adiacenti agli ascensori riservati ai mezzi dell'ospedale, ove è vietato al pubblico parcheggiare.
Il piano -4 sottostante l'ingresso, colore blu.
Si ricorda che è ASSOLUTAMENTE VIETATO PARCHEGGIARE al di fuori dele aree contrassegnate e lungo i muri.

Per accedere alla Hall/Reparti:
dai tre piani del parcheggio coperto si utilizza uno dei tre ascensori, si giunge nella zona adiacente la hall e da lì si può quindi dirigersi nei reparti, nei poliambulatori, nelle diagnostiche o nei laboratori, etc.
dai tre piani di parcheggio si può altresì accedere alla hall utilizzando le scale poste sulla sinistra degli ascensori: tramite queste si giunge direttamente nella hall.
dall'ingresso del P.S. si entra al piano 0 dove, percorrendo il corridoio, si giunge alla hall e agli ascensori per accedere ai piani superiori della degenza e inferiori delle diagnostiche e servizi.
da via dell'Eremo salendo per l'ampia scalinata si giunge di fronte all'ingresso della hall.