Certificazione

Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità

Dopo la creazione dell'Azienda Ospedaliera di Lecco con i suoi tre ospedali (Lecco, Bellano e Merate) e i 4 poliambulatori territoriali (Calolziocorte, Castenovo, Mandello del Lario, Oggiono), nel 2002 parte il progetto per la costruzione del Sistema di Gestione della Qualità, in parallelo con il nuovo Piano di Organizzazione Aziendale fondato sulla aggregazione dei reparti in dipartimenti gestionali e sulla identificazione e gestione integrata dei processi trasversali.

Questo percorso, che ha coinvolto tutto il personale, ha permesso di raggiungere nel 2004 l'obiettivo della certificazione dell'intera Azienda conformemente alla norma internazionale UNI EN ISO 9001: 2000.
L'azienda "Ospedale di Lecco" è l'unica azienda pluri-presidio in Italia ad essere interamente certificata.
Il certificato è stato conseguito con il superamento positivo della valutazione effettuata dell'ente Det Norske Veritas (DNV), l'organismo internazionalmente riconosciuto che ha certificato il sistema di gestione per la qualità.

Scarica il certificato di conformità DNV in formato .pdf